martedì 6 gennaio 2009

Da qualche giorno sono su facebook.
Si allunga la lista dei miei "amici".
Riscopro i volti di molti miei ex studenti.
Ogni volta si rinnova l'emozione del ricordo.
Sempre è rivivere le sensazioni passate eppure dentro di me.
In questi tempi leggo Cesare Pavese.
Mi ritrovo nella sua convinzione che le cose si scoprono veramente attraverso i ricordi che se ne hanno, ricordare una cosa significa vederla per la prima volta.
Io credo che la memoria sia un meraviglioso regalo del Cielo.
Tenerla in esercizio fa bene al "cuore" in senso fisico, ma fa bene soprattutto al "cuore" dentro, quello che sobbalza ad ogni sorriso di chi ti sta attorno ti fa scoprire i valori che contano nel nostro vivere.
Oggi dicono sia arrivata la Befana, quella con la scopa e le scarpe rotte.
A me non sta simpatica e non mi sembra neppure troppo intelligente: in tempi di saldi un paio di scarpe nuove ed anche un aspirapolvere potrebbe comperarselo.
Preferisco la neve.
Crea disagi fuori, ma gioia dentro.
Ed io tifo per il "dentro".

Nessun commento: